Seleziona una pagina

Chi è YR?

UN MARCHIO PIONIERISTICO E IMPEGNATO
Non effettuiamo test sugli animali dal 1989, né sui nostri prodotti né sugli ingredienti.
Questo approccio pionieristico nell’industria cosmetica ci è valso nel 1992 la Medaglia d’Oro della S.P.A. (Società Francese di Protezione degli Animali).

LE FORMULE
Proteggere attivamente la natura significa utilizzare la ricchezza del mondo vegetale senza mettere a repentaglio la pianta, il suo futuro e l’ambiente.
• Selezioniamo materie prime di origine vegetale, come cere, oli, burro e resine
• Utilizziamo piante coltivate o parti rinnovabili delle piante
• Il 100% dei nostri prodotti da risciacquo ha formule facilmente biodegradabili

L’ESTRAZIONE
Le nostre tecnologie di estrazione dei principi attivi sono uniche e proteggono l’ambiente.
Utilizziamo processi che rispettano la composizione attiva di ciascuna pianta senza danneggiarla

PACKAGING
Tutti i nostri packaging sono realizzati tenendo conto dei principi di progettazione ecocompatibile.

RIDURRE
Riduciamo il consumo delle risorse rinnovabili diminuendo il peso del packaging e integrando materie prime riciclate.

RICICLARE
Realizziamo packaging riciclabili nelle filiere esistenti. Optando per una sola tipologia di vasetto in vetro per tutti i nostri trattamenti, riduciamo le emissioni di gas a effetto serra.
Grazie al logo TRIMAN che sarà presente sugli astucci in cartone e sui flaconi di plastica (con dosatore o tappo), nonché su aerosol e roll-on, forniremo indicazioni chiare per la raccolta differenziata.

LA PRODUZIONE
Tutti i nostri siti industriali sono Oasi della Biodiversità, in collaborazione con la LPO (Lega Francese per la Protezione degli Uccelli).
I nostri stabilimenti hanno ricevuto la tripla certificazione di Qualità ISO 9001, Ambiente ISO 14001, Sicurezza SAS 18001.
• Dal 2010 tutti i nostri siti produttivi hanno ridotto del 10% le emissioni di CO2 per prodotto. Inoltre, stiamo rivedendo anche le modalità di trasporto.
• I nostri siti lavorano e investono per proteggere l’acqua, una risorsa preziosa, il cui consumo è diminuito del 17% tra il 2008 e il 2013 (m3 consumati/tonnellata di prodotto sfuso).

I PROTAGONISTI DEL SETTORE COSMETICO IN DIFESA DELLA BIODIVERSITÀ
Nel 2008, YR partecipa alla fondazione dell’NRSC (Natural Resources Stewardship Circle), organizzazione composta da industriali della cosmesi e della profumeria, che collaborano a una gestione sostenibile della biodiversità.

ECO-CONCEZIONE
La tutela della biodiversità è una prassi che fa parte della nostra cultura e delle nostre azioni da più di 50 anni.
Controlliamo tutti i settori della nostra attività, il che ci permette di monitorare e ridurre l’impatto sull’ambiente in tutte le fasi del ciclo di vita dei nostri prodotti.

Competenze

Postato il

30 Ottobre 2017